Informazioni Generali
L’esercizio degli impianti termici con una potenzialità superiore a 30.000 kcal/h (35 kW) deve essere autorizzato dal Comune. Le autorizzazioni all’esercizio rilasciate prima dell’entrata in vigore della Legge Provinciale nr. 18 del 16.06.1992 sono state emesse con una data di scadenza.
Se le autorizzazioni scadono successivamente all’entrata in vigore della Legge provinciale sopracitata, e le condizioni di sicurezza (accertate al momento del rilascio dell’autorizzazione) non sono mutate, deve essere presentata la domanda di integrazione del certificato di abitabilità-agibilità (licenza d’uso) con l’autorizzazione all’esercizio dell’impianto di riscaldamento.
La domanda deve essere compilata e quindi restituita o spedita per posta all’Ufficio Edilizia Privata. Per le autorizzazioni scadute prima della entrata in vigore della Legge Provinciale n. 18 del 16.06.1992 deve essere avviata tutta la procedura prevista per Legge (incarico ad un professionista per elaborazione del progetto ecc.).
Per l’impianto di riscaldamento con una potenzialità inferiore a 30.000 kcal/h (35 kW) non è necessaria la richiesta d’autorizzazione all’esercizio.
Requisiti richiesti
Essere proprietario o persona avente diritto.