Contributi ad Associazioni ed Enti pubblici

Le associazioni e gli Enti pubblici possono chiedere annualmente un contributo al Comune. Il termine per la presentazione delle domande è fissato per il 31 gennaio (Deliberazione Giunta Comunale n. 1043/2011).

Le domande di contributo possono essere ritirate presso l'area di servizio competente

oppure possono essere scaricate e stampate da questa pagina nella sezione "Modulistica".

Le domande devono essere compilate e consegnate presso l'area di servizio competente.

Come da Datei herunterladen: PDFregolamento, per la concessione di contributi (delibera del Consiglio Comunale n. 64 del 21.09.2011), le domande devono essere firmate dal legale rappresentante dell’associazione o ente pubblico, allegando i seguenti documenti:

  • Contributo per l'attività ordinaria (contributi correnti):
    • relazione sull'attività svolta nell'anno precedente
    • conto consuntivo dell'anno precedente
    • programma per le attività pianificate nell'anno di riferimento
    • piano finanziario
  • Contributo per attività e acquisti straordinari (contributi una tantum):
    • descrizione e motivazione dell'iniziativa
    • preventivo di spese
    • piano finanziario
  • Contributo in conto capitale:
    • descrizione e motivazione dell'iniziativa
    • progetto, se si tratta di costruzioni
    • preventivo di spesa
    • piano finanziario
  • Contributo per la creazione di beni patrimoniali a favore di terzi:
    • descrizione e motivazione dell'iniziativa
    • progetto, se si tratta di costruzioni
    • preventivo di spese
    • piano finanziario
  • Contributo per prestazioni in natura:
    • descrizione e motivazione dell'iniziativa
    • descrizione per la cessione di immobili di proprietà comunale
    • descrizione per la messa a disposizione di servizi

Alle associazioni che non sono iscritte nel registro provinciale delle organizzazioni di volontariato devono allegare la marca da bollo da 16,00 euro.

Modulistica

ITA